I dazi di Trump e le possibili contromosse: Vittorio Feltri ha detto la sua intervenendo in tv a ‘Dritto e Rovescio’. Le parole.
‘Dazi vostri’. Vittorio Feltri aveva scelto un titolo molto interessante per il suo editoriale per anticipare alcuni pensieri sui dazi di Trump imposti in queste ore. Adesso, il giornalista ha ribadito alcuni concetti e possibili contromosse intervenendo in diretta televisiva nella trasmissione di Rete 4 con Paolo Del Debbio, ‘4 di Sera’.

Feltri, il commento sui dazi e la Meloni
Il pensiero di Vittorio Feltri in merito ai dazi imposti da Trump è stato fin da subito abbastanza chiaro. Il giornalista, infatti, è stato sulla stessa lunghezza d’onda della Premier Meloni spiegando che, secondo lui, “Questi dazi sembrano una minaccia, così come viene descritta la faccenda da tutti i giornali. Io sono convinto che, insomma, prima di spararsi, di suicidarsi sarebbe meglio aspettare”, erano state le parole di Feltri che aveva anche supportato la tesi della Premier di essere “attendista” e comprendere meglio determinate evoluzioni del caso.
La “ricetta” per i dazi di Trump
A ‘Dritto e Rovescio‘, poi, Feltri ha confermato il suo pensiero dando anche una “ricetta” sul tema. “I dazi si subiscono ma si possono anche imporre, quindi credo che l’Italia sarà in grado di reagire a questa idea di Trump e quindi l’Italia non ne soffrirà più di tanto”. Da qui il commento chiaro e limpido che ha poi portato anche ad un caloroso applauso del pubblico in studio: “Do ut des“, ha aggiunto ancora in tv.
Nel corso dell’intervista con Paolo Del Debbio, poi, Feltri ha commentato anche la possibilità che Elon Musk lasci la Casa Bianca e il DOGE: “Sì, ho visto. (se ne va ndr) perché probabilmente la politica lo annoia molto di più della sua attività industriale e commerciale che lui ha saputo coltivare in modo egregio”, ha detto il giornalista sull’imprenditore e numero uno di Tesla.
L'intervista a Vittorio Feltri: "I dazi si subiscono ma si possono anche imporre, l'Italia non ne soffrirà più di tanto", ora a #DrittoeRovescio in diretta su #Rete4
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) April 3, 2025
Ci state seguendo? pic.twitter.com/4HC0iZZPCK